3 Esperienze uniche che abbiamo amato mentre giravamo il cortometraggio ‘Discover Humanity: Bulgaria

di Denina Buckingham e Manos Mitikas, co-direttori di «scoprire l’umanità»

creando cortometraggi da ogni paese al mondo per aprire menti e alzare la consapevolezza globale sulle culture straniere. Questo è l’obiettivo del progetto «Scopri l’umanità».

In ogni film per scoprire l’umanità, condividiamo messaggi dalle persone locali al resto del mondo perché crediamo che prendesse il tempo di ascoltarlo può abbattere una grande quantità dei pregiudizi che abbiamo per gli altri. Questi messaggi provengono da una vasta gamma di persone di tutti i livelli economici e sociali, degli sfondi e dei ceti sociali e dà agli spettatori la possibilità di connettersi più in profondità con la gente del paese.

Bulgaria è stato il settimo paese Questo viaggio globale e insieme al nostro produttore bulgaro Pietro, abbiamo pianificato un programma di riprese di Jam-Packed che ci porterebbe in tutto il paese (due volte) per sperimentare molti modi diversi di vita e aspetti della cultura bulgara.

In Bulgaria, abbiamo incontrato un’ospitalità incredibile, una cultura affascinante, e alcune tradizioni molto commoventi che non abbiamo incluso solo nel nostro cortometraggio «Scopri l’umanità: Bulgaria» che puoi guardare gratis su Youtube ora (incorporato sotto) ma che ci piacerebbe Per dirti di più sull’esclusivamente qui per inseguire l’asino!

Abbiamo esplorato e filmato molti luoghi fantastici e popolari in Bulgaria – troppi da presentare in questo articolo!

L’antica bellezza di Plovdiv e il suo incredibile centro storico, la fortezza di Assen torreggia sopra la Bulgaria N Foresta, Le Belle Comunità storiche di Sozopol e Nessebar, la Città del Black Coastal Coastal of Burgas, i resti romani metro-lato di Sofia di Serdicica e molto altro ancora.

Nonostante sia impressionato dai popolari siti turistici, è Era le nostre esperienze con il popolo della Bulgaria che ha davvero rubato i nostri cuori.

Quindi, ecco tre esperienze uniche che abbiamo adorato mentre facevamo il cortometraggio «Scopri l’umanità: Bulgaria ‘:

Cibo , Gaida e Pasqua a Momrilovtsi

Scopri i film dell’umanità mirano a dare alcune intuizioni nella vita e nella cultura in ogni paese, così filmiamo in varie località, tra cui grandi città, piccole città e luoghi culturali unici. Abbiamo viaggiato sulla città culturalmente ricca di Momchilovtsi, dove ci siamo incontrati con famosa ospitalità bulgara.

Maria Tsvetkova, il direttore del turismo delle tradizioni segrete e della vitalità di Momrilovtsi e vitalità, ci ha accolto nel suo ristorante Momrilovtsi Segreto e ci ha insegnato La cucina ricca e deliziosa che è tradizionale in Bulgaria, sulla bevanda del latte acida «Ayran» e specialità culinarie di Pasqua.

In questa piccola ma bella città, che ha tre ristoranti su Google Maps e cinque hotel , siamo rimasti sorpresi di vedere i segnali stradali scritti in bulgaro e anche … cinese! Si scopre che ‘Ayran,’ la famosa bevanda asfaltata della Bulgaria, ha acquisito una tale popolarità in Cina che ogni anno i turisti arrivano fino a Momrilovtsi dalla Cina per vedere la fonte del bevanda, e come è fatto. Una chiave per una lunga durata (e alleggerisci i posti di sborrasci), Maria ha spiegato il processo di annaffiare il yogurt, aggiungendo un po ‘di sale e lasciando che i batteri Bulgaricus Bulgarian scoperti di Lactobacillus che lavorano la sua magia sana.

un altro unico ed eccezionale L’esperienza a Momrilovtsi passava la giornata con il tradizionale giocatore Gaida Lazar Kermedchiev. Su Pasqua, sabato, Lazar e diversi cugini ci hanno raccolto nella loro calce Green Lada, e abbiamo guidato fino a una delle croci illuminate che si appollaia su una scogliera che domina mamchilovtsi. Abbiamo filmato Lazar mentre ha suonato il Gaida, e in seguito ha condiviso il suo messaggio per il resto del mondo che puoi vedere in «Scopri l’umanità: Bulgaria». Più tardi quella notte, ci siamo uniti alle celebrazioni di Pasqua in cui il Lazar e altri musicisti locali hanno giocato musica tradizionale bulgara, e tutta la città ballava fino alle 8 del mattino successivo.

Unendo il popolo di Momchilovtsi nelle loro abitudini religiose di Pasqua La chiesa più antica della città era particolarmente significativa per noi; Candele di illuminazione e ascoltare la tradizionale massa ortodossa di Pasqua.

Il mercato dei pulci Malashevtsi

In ogni paese, visitiamo i mercati locali in quanto sono un hub per diversi aspetti culturali.

Sofia ha diversi mercati periodici, e abbiamo filmato diversi esempi come i mercati della domenica al di fuori della Cattedrale di Alexander Nevsky e che ci siamo fermati come un’esperienza davvero unica … Il mercato delle pulci di Malashevtsi.

Guidare alla periferia di Sofia, verso l’aeroporto, abbiamo rallentato come abbiamo iniziato a passare le coperte allestite sul ciglio della strada accumulata con una gamma di cose apparentemente casuali – libri, chiavi, ganci di abbigliamento, giocattoli … e poi abbiamo tirato in il parcheggio del mercato delle pulci di Malashevtsi.

Camminando all’interno di questa enorme sezione «ufficiale» del mercato delle pulci, abbiamo guardato oltre un parcheggio di 20.000 metri quadrati disposti in un modello di scacchiera off-kilter di coperte, ognuna piena di a Selezione di cose diverse in vendita, e personale con qualcuno che urla a te Per comprarli.

scacchiere, libri, giocattoli, vecchi telefoni, statue, arte, gioielli e così, molto altro ancora ovunque. I nostri preferiti erano i segni dell’era sovietica e gli oggetti d’antiquariato culturale che punteggiavano questo esclusivo paesaggio al dettaglio.

Mentre alcuni venditori hanno chiesto di non filmare, altri accolti, come ‘Simo,’ il venditore di mercato gioioso che vedi in il nostro film.

Insieme a un delizioso pranzo sandwich barbecue, il giorno in cui abbiamo trascorso il mercato di Malashevtsi – sia la parte «ufficiale» murata che la zona «non ufficiale» della strada e fuori dal fiume – era un parte unica e indimenticabile del nostro tempo di ripresa in Bulgaria in Bulgaria.

Un’impretta benvenuto nel villaggio di Yavrovo

camminando lungo le strade silenziose, ciottoli di un piccolo villaggio nelle montagne rhodopiane, L’aria era croccante e fredda, e a parte un vigile del gatto di strada, ci siamo chiesti ancora, la calma di questo posto e la bellezza delle foreste bulgara circostanti.

Lungo la strada arrivò un uomo anziano; La sua destinazione era una delle molte fontane di Yavrovo, che scorreva costantemente con acqua di sorgente fresca e deliziosa.

Normale in piccole città, lui e il nostro produttore hanno colpito una conversazione e presto si rese conto che l’uomo conosceva il padre di Pietro! Immediatamente andavamo dall’essere estranei incontrati per la strada per essere accolti come famiglia, e con sorrisi enormi ed entusiasti, siamo stati inaugurati giù per la collina e in alto i gradini della sua casa di famiglia.

Seduto intorno al tavolo con la fornace brca nera del ceppo, rendendo la piccola stanza tostata calda, Rakia trovò rapidamente la sua strada nei nostri occhiali, e abbiamo trascorso le prossime ore ridendo, parlando e condividendo storie.

In Bulgaria, noi Ha incontrato persone incredibili, esperti tradizioni uniche, assaggiato cibo favoloso, e sono rimasti colpiti e ispirati dai messaggi che abbiamo ascoltato dalle persone che abbiamo intervistato. L’ospitalità e la gentilezza del popolo bulgaro ci hanno aiutato non solo a fare un bel film ma ci ha presentato a molti meravigliosi nuovi amici.

Potremmo andare molto più a lungo dei luoghi incredibili che siamo andati, le cose che abbiamo visto, E in particolare le persone che ci siamo incontrati in Bulgaria. Ma invece, puoi guardare il nostro film qui sotto!

Puoi seguire la scoperta dell’umanità qui sotto:

• Sito web: https: // www. DROVEDUMANITY.Line
  • Facebook: https://www.facebook.com/discoverhumanity.online
  • >//www.instagram.com/discover.humanity

Related Stories

Llegir més:

Dieci cose che dovresti sapere su come visitare Dubrovnik

Scritto da Katherine Frangos delle esplorazioni di Kate, uno scrittore di viaggio americano...

Modi creativi per risparmiare per i viaggi

Sia che si tratti di una vacanza di una settimana, un breve periodo...

Regole per entrare in Croazia durante il Coronavirus

Croazia Covid-19 Details Details Cambia costantemente; Stiamo facendo del nostro meglio per mantenere...

Diario del blocco (autoimposto) del Coronavirus in Croazia

Gentile diario ... beh, non del tutto. Ma come non sto viaggiando, non...

10 villaggi e città costiere in Montenegro che devi...

A partire dallo storico Herceg-Novi e che si estende su 120 km di...

Le isole più vicine a Santorini, Grecia

Santorini è una delle isole greche che ha le migliori connessioni con il...